
Cos’è il pranic healing?
I Pranic Healing è un’antica arte e scienza di guarigione che utilizza il Prana o KI o energia vitale per guarire il corpo fisico includendo la manipolazione del kit o materia bioplasmica del corpo del paziente. È stato anche chiamato quigong medico, guarigione psichica, guarigione vitale, tocco terapeutico, imposizione delle mani, guarigione magnetica, guarigione di fede e guarigione carismatica.
Il Prana o KI o energia vitale
Il Prana o KI è quell’energia vitale che mantiene il corpo in vita in salute. In greco si chiama neuma, in polinesiano mana, in ebraico ruah, che significa “soffio vitale“. Il guaritore proietta il Prana energia vitale o soffio vitale al paziente e, così facendo, lo guarisce. E attraverso questo processo che si compie questa cosiddetta guarigione miracolosa.
Fondamentalmente esistono tre fonti principali di Prana: il prana solare, il prana dell’aria e della terra. Il prana solare è il prana che viene dalla luce solare, che rinvigorisce il corpo e favorisce la buona salute. Si ottiene prendendo il sole o esponendosi adesso per circa cinque o 10 minuti e bevendo acqua precedentemente esposto alla luce solare. Un’esposizione prolungata o troppo prana solare danneggiano il corpo in quanto il prana solare è piuttosto potente.
Prana dell’aria
Il prana contenuto nell’aria è detto prana dell’aria o globulo di vitalità dell’aria. Il prana dell’aria viene assorbito nei polmoni attraverso la respirazione e anche direttamente dei centri energetici del corpo, detti Chakra.
Con una respirazione ritmica profonda e lenta si riesce ad assorbire più prana di quanto non si possa fare con respirazione breve d poco profonda. Alcune persone, grazie a una formazione adeguata, sono in grado di assorbire il prana anche attraverso i pori della pelle.
Prana della terra
Il prana contenuto nella terra è detto prana della terra o globulo di vitalità della terra. Si assorbe attraverso le piante dei piedi, in modo automatico e inconscio. Camminare a piedi scalzi aumenta la quantità di prana della terra assorbito dal corpo. Si può imparare a incamerare consapevolmente più prana della terra per accrescere la propria vitalità, la capacità di lavorare di più e di pensare con maggiore chiarezza.
L’acqua assorbe il prana della luce solare, dall’aria e dalla terra con cui viene a contatto. Le piante e gli alberi assorbono il prana dalla luce solare, dall’acqua e dalla terra. Gli uomini e gli animali ottengono il prana dalla luce solare, dalla terra, dall’acqua e dal cibo. Il cibo fresco contiene più prana del il cibo conservato.
Il Prana può anche essere proiettato a un’altra per fini terapeutici. Le persone con molto prana in eccesso tendono a far star meglio e far sentire più vitali chi gli sta intorno, mentre contrariamente, coloro che sono svuotati tendono inconsciamente ad assorbire il prana dagli altri. Vi sarà infatti sicuramente capitato di incontrare persone che tendono a farvi sentire stanchi senza alcuna ragione apparente.
Qui sotto un breve video sul Pranic Healing
Alcuni alberi, come i pini e gli alberi vecchi, giganti e sani, trasudano molto prana in eccesso. Chi è stanco o malato può trarre grande beneficio dallo sdraiarsi o riposare sotto questi alberi. Risultati migliori si possono tenere chiedendo verbalmente all’essere dell’albero di aiutarlo a guarire.
Chiunque è in grado di imparare ad assorbire consapevolmente prana da questi alberi, attraverso i palmi delle mani, al punto da fare informicolire e intorpidire il corpo per l’incredibile ammontare di prana assorbito. È possibile acquisire questa capacità con pochissime sessioni di pratica.
Alcune zone o luoghi tendono ad avere più prana di altri. Alcuni questa zona, colme di energia, tendono a divenire centri di guarigione. In condizioni di maltempo molte persone si ammalano non solo per il cambio di temperatura ma anche per la diminuzione dell’aria ovvero energia vitale. Perciò, molte persone si sentono mentalmente e fisicamente apatiche o diventano vulnerabili alle malattie infettive. Tale situazione però può essere controbilanciata dall’assorbimento consapevole del prana o Ki dall’aria e dalla terra. È stato osservato “chiaroveggentemente” che c’è più prana durante il giorno di quanta ce ne sia di notte. Il prana raggiunge un livello molto basso intorno alle 3 o 4 del mattino.
Tratto dal libro di Master Choa Kok Sui (ideatore della scienza dei guarigione definito Pranic Healing): “Miracoli con il Pranic Healing“.
Acquista il libro di Master Choa Kok Sui: “Miracoli con il Pranic Healing
Puoi acquistare il libro direttamente da qui, ti consigliamo in ogni caso di acquistare il libro e di sperimentare le tecniche base di pranic healing solo dopo aver frequentato il corso livello base di Pranic Healing.
Partecipa ai corsi di Pranic Healing: diventa pranic healer
Qualora volessi approfondire il pranic healing ed inziare il percorso per divenire pranic healer inviaci una richiesta di informazioni a [email protected], ti informeremo sui corsi di pranic healing livello base, i costi e le associazioni presso i quali poter apprendere la tecnica.